Lenti a contatto

Icona divisoria

Non esiste una lente a contatto che vada bene per tutti! Gli occhi non sono tutti uguali: non solo per l’entità del difetto visivo, ma anche per le diverse curvature della cornea, la composizione del film lacrimale e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dell’occhio. Solo dopo aver verificato queste condizioni ti sapremo consigliare la miglior lente per il tuo difetto visivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia) e per le tue esigenze visive.

Oggi il mercato offre un’innumerevole varietà di lenti a contatto per quanto riguarda i materiali, le geometrie, le tipologie di sostituzione (giornaliera, mensile, semestrale, annuale).

Contatti

Ampia scelta di lenti

Parlandone insieme potremo capite le tue esigenze: facendo i test preliminari e provando più lenti adatte al tuo occhio ti sapremo indicare la migliore lente. Molte persone smettono di usare le lenti a contatto perché non riescono a raggiungere un sufficiente comfort, perché non vedono più bene come quando avevano cominciato a portarle e pensano di essere diventate intolleranti alle lenti a contatto. Spesso, più semplicemente, un uso continuo o inappropriato di queste senza che siano state indicate da un professionista esperto e senza che la situazione sia stata monitorata dallo stesso, può avere causato delle modificazioni che la persona non è più in grado di gestire da sola.

  • Lente a contatto

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Lenti per l'astigmatismo

Nel nostro centro ottico optometrico applichiamo ogni tipo di lente a contatto che sia morbida, rigida gas permeabile, torica per la correzione dell’astigmatismo, multifocale per la correzione della presbiopia. Inoltre applichiamo anche nei casi di cheratocono e cornee irregolari oltre che per l'ortocheratologia notturna. Utilizziamo lenti a contatto e prodotti per la manutenzione delle migliori marche presenti sul mercato.

Icona Ottica Optometria

Lenti a contatto morbide

Le lenti a contatto morbide sono dei dispositivi medici su misura costituiti da materiali idrofili biocompatibili, e sono in grado oggi di correggere la quasi totalità dei difetti visivi. Sono disponibili in un’ampia gamma di materiali, geometrie e curvature perché non tutti gli occhi sono uguali: è necessario un esame pre-applicativo da parte dell’ottico optometrista per individuare la lente più idonea.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona Ottica Optometria

Lenti a contatto semirigide

Le lenti a contatto semirigide, o gas permeabili, sono composte da polimeri che permettono una migliore diffusione dell'ossigeno nella cornea, rispetto alle normali lenti rigide. Sebbene più flessibili rispetto a queste ultime, la differenza è quasi impercettibile. Questo tipo di lente è indicata per coloro soffrono di una scarsa lacrimazione dell'occhio o per chi ha una curvatura della cornea non regolare, come nei casi di astigmatismo elevato o del cheratocono.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona Ottica Optometria

Lenti a contatto progressive

Le lenti a contatto progressive o multifocali servono per offrire una visione nitida a diverse distanze, permettendo di compensare la presbiopia anche in presenza di altri difetti visivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo. Esistono sia lenti a contatto progressive morbide, giornaliere o mensili, che rigide gas permeabili. Queste lenti presentano delle zone con diversi poteri che permettono di mettere a fuoco da lontano, da vicino e a distanza intermedia. Esistono diverse geometrie di lenti che vengono scelte dal contattologo in fase di applicazione in base alle caratteristiche soggettive della persona. Per ottenere un buon risultato è dunque fondamentale sottoporsi ai necessari controlli in studio.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Passa a trovarci in negozio, ci trovi in Via IV Novembre 38 a Motta di Livenza

Vieni a trovarci
Share by: