LENTi A CONTATTO

LE DIVERSE TIPOLOGIE

LENTI A CONTATTO DA UFFICIO

Non esiste una lente a contatto che vada bene per tutti!
Gli occhi non sono tutti uguali: non solo per l’entità del difetto visivo, ma anche per le diverse curvature della cornea, la composizione del film lacrimale e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dell’occhio.
Solo dopo aver verificato queste condizioni ti sapremo consigliare la miglior lente per il tuo difetto visivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia) e per le tue esigenze visive.

Oggi il mercato offre un’innumerevole varietà di lenti a contatto per quanto riguarda i materiali, le geometrie, le tipologie di sostituzione (giornaliera, mensile, semestrale, annuale).
Parlandone insieme potremo capite le tue esigenze: facendo i test preliminari e provando più lenti adatte al tuo occhio ti sapremo indicare la migliore lente.
Molte persone smettono di usare le lenti a contatto perché non riescono a raggiungere un sufficiente comfort, perché non vedono più bene come quando avevano cominciato a portarle e pensano di essere diventate intolleranti alle lenti a contatto.
Spesso, più semplicemente, un uso continuo o inappropriato di queste senza che siano state indicate da un professionista esperto e senza che la situazione sia stata monitorata dallo stesso, può avere causato delle modificazioni che la persona non è più in grado di gestire da sola.
Nel nostro centro ottico optometrico applichiamo ogni tipo di lente a contatto che sia morbida, rigida gas permeabile, torica per la correzione dell’astigmatismo, multifocale per la correzione della presbiopia. Inoltre applichiamo anche nei casi di cheratocono e cornee irregolari oltre che per l’ortocheratologia notturna.
Utilizziamo lenti a contatto e prodotti per la manutenzione delle migliori marche presenti sul mercato

Share by: